Pressione alta?

Gentili Dottori,
più di tre mesi fa, in occasione della donazione di sangue mi hanno trovato la pressione un po' alta 140 /95. Il giorno dopo un po' preoccupato l'ho misurata in farmacia ed era 126/80. Successivamente, sono andato due volte dal medico, a distanza di più di un mese, e ce l'avevo 140/ 80 e e 130/ 80.
Nel frattempo, l'ho misurata periodicamente sempre a casa con un misuratore elettronico (non so quanto siano precisi) e solo poche volte è risultata una pressione superiore di poco a 120/80.
A questo punto mi ero un po' tranquillizzato cosi come mi aveva detto il medico curante.
L'altro ieri sono andato a donare il sangue e mi hanno detto di nuovo che era un po' alta 140/90. Il giorno dopo sono andato dal medico e mi ha detto che ce l'avevo buona, anzi un po' bassa.
Pertanto, vi chiedo se é il caso di allarmarsi ovvero di stare tranquillo come mi ha detto il mrdoco curante
Segnalo che soffro di tanto in tanto di diversi fastidi legati al mio carattere ansioso ed ipocondriaco.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non vedo alcun motivo di preoccupazione.
E' solo la sua emotivita'

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso