Vampate di calore reflusso nausea e pressione alta

Buongiorno,
nella giornata di ieri ho misurato la pressione molto spesso e L ultima misurazione si attestava a 111/65.
Dopo qualche minuto che mi sono messa a letto ho avvertito vampate di calore e soprattutto nausea accompagnata da reflusso dato che avevo mangiato circa 4 ore prima alimenti abbastanza pesanti ( ho subito pensato alla mia ernia iatale ecc) per cui mi sono alzata a prendere qualcosa per contrastare ciò e soprattutto per digerire .
Per curiosità ho misurato la pressione ed era 148/94 con un battito cardiaco assolutamente normale (con un picco d pressione max162). Questa cosa mi è risultata del tutto inaspettata, ciò che credevo una banale nausea da reflusso si è trasformata in altro.
Può essere che L improvviso aumento pressorio abbia favorito questa sensazione di nausea accompagnata da forti vampate di calore e soprattutto reflusso?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sinceramente penso l'opposto, e cioe' che lei si sia agitata per i disturbi che presentava e che quindi i valori pressori si siano alzati.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua gentile risposta,
ogni tanto mi capita di aver questi disturbi ma non mi era mai capitato di controllare i valori pressori.
Mettendo da parte L ansia, può esserci una correlazione fra reflusso e nausea con L aumento repentino dei valori pressori ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
No, non c'e' alcuna correlazione.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie,
mettendo sempre da parte l'ansia, può essere che questo aumento repentino abbia causato nausea?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Le ho gia risposto di no, nessuna correlazione.

Cordialita'

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,
Secondo Lei sarebbe opportuno fare le analisi delle metanefrine urinarie?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Totalmente inutile.