Extrasistolite

Gentili Dottori,
da 4 giorni ho continue extrasistole ed, onestamente, inizio a preoccuparmi un po'. Ammetto che quest'ultimo periodo è stato alquanto stressante e stamattina, a causa di un malessere generale, ho controllato la pressione ed era piuttosto bassa. Ammetto anche di essere una persona piuttosto ansiosa e so che questo non aiuta i miei episodi frequenti di extrasistole che, tuttavia, si presentano anche nei momenti di tranquillità. Pertanto, le domande che vorrei porVi sono: può succedere che in caso di stress e stanchezza fisica le extrasistole si ripetano più e più volte in un solo giorno e che perdurino per più giorni? Quando è il caso di effettuare accertamenti?

Vi ringrazio sin d'ora per la risposta che mi darete,
Cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
paiono innocenti extrasistoli.
Se perdurassero programmi un holter delle 24ore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, La ringrazio per la risposta tempestiva. Aspetto ancora qualche giorno e, se dovessero perdurare, seguirò il suo consiglio.

Le auguro una buona domenica