Ansia, aritmia

Salve a tutti, sono un ragazzo di 22 anni molto ansioso... Sono un visualizzatore informatico e perciò sto dando molti esami in questo periodo... Molti mesi fa mi è stata diagnosticata un TPSV però per sforzo fisico in palestra... Però con gli esami sento che il mio cuore accelera molto... Ho una domanda può l'ansia fare venire aritmie di rilievo o è solo una illusione mia è paranoia inutile?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
le ho gia risposto il 4 Giugno...
cosa pensa sia cambiato in 5giorni?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dottore mi spiego meglio però.. molte volte io avverto che quando mi viene ansia accelera molto il battito cardiaco ma poi passa... Il mio quesito è che se questo battito accelera di più può arrivare ad un aritmia sempre con l'ansia? Oppure non c'entra niente e l'ansia può accelerare il battito ma risulta benigna?
[#3]
dopo
Utente
Anche per essere più sicuro
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
le homgia detto che tachicardia da ansia ed aritmie minacciose NON hanno alcun nesso.

mi puo credere o meno, ma se mi rivolge la stessa domanda avra la medesima risposta
all infinito

la saluto

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Ok ho capito quindi alla fine è solo una percezione e basta niente di piu?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
esatto
saluti

cecchini
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore come sempre... Era per essere più sicuro anche perché so che quando sono in ansia poi alla fine come mi tranquillizzo mi passa... Era solo per essere sicuro... Lei è un cardiologo quindi lo sa meglio di me