Dolore al torace

Buongiorno dottore. Premetto che non ho avuto nessun problema serio di salute fino ad adesso. Circa 3 settimane fa ho giocato una partita a calcio mentre faceva molto caldo. Dal giorno dopo mi sono sentito molto debole e con un dolore al petto finché dopo 4 giorni sono andato all ospedale con un pò di tachicardia dove dagli esami del sangue é risultato che avevo il livello di potassio a 3.1 e per questo mi hanno fatto una flebo e consigliato integratori. Inoltre mi hanno fatto un elettrocardiogramma e risultò che era leggermente alterato ma nulla di grave e che era legato al potassio basso. Però mi hanno mandato per sicurezza a fare accertamenti. 2 giorni dopo dall ecocardiogramma é risultato che il cuore era sano. Tuttavia sento ancora un dolore al torace costante ma non nella stessa zona soprattutto nella parte destra, inoltre sento delle fitte alla al petto e alla parte superiore della schiena quando respiro profondamente o quando digerisco. Inoltre ogni tanto sento un dolore al livello della parte destra della pancia e un po' di nausea. Poi ho notato correndo che mi stanco molto velocemente. Secondo lei dottore é qualcosa di grave o nulla di preoccupante?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non mimpare che quei dolori siano su base cardiaca.
la debolezza è legata alla potassemia . cerchi di mangaire molta frutta e verdura e di bere almeno due litri di acqua al di

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso