Colpo al torace

Salve, vi chiedo una informazione davvero velocissima.
Prima ho ricevuto per sbaglio una gomitata al petto sx proprio altezza cuore.

Stupido come sono, ho cercato in internet. Ho letto della commotio cordis..che avviene davvero raramente e serve un trauma di certo tipo etcc..

Vi chiedo solo questo. L aritmia che può essere causata dalla commotio cordis avverrebbe Subito ( tipo prendi io colpo e subito accade) o anche nelle ore successive o giorni successivi?
Grazie.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Tranquillo. L'aritmia grave è immediata.
Lei è sano e non morirà per questo.
Buona serata

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Ho letto un articolo su cardiologia Italiana che parlava Appunto della BTC ( confusione miocardica credo) però avevo letto che uno può anche non presentate sintomi e dopo 24 H morire di aritmia fatale.
La gomitata non era così potete però proprio sulla parte del Cuore era situata..