Problematica al torace

Buonasera volevo chiedere un consulto ,da ottobre dell anno scorso ho dei dolori al petto che hanno modificato repentinamente la mia vita rendendomi abbastanza instabile anche a livello depressivo/ansioso …. Questi dolori sembrano essere arrivati in concomitanza con l uso saltuario che facevo di cocaina , non assolutamente giustificabilee con la quale ho chiuso da allora … in tutto questo tempo ho fatto innumerevoli esami al cuore da più cardiologi , gli elettrocardiogrammi ormai non si contano più , radiografie al cuore ecocolordoppler , test sforzo e nulla , mi dicono tutti che sto bene , esami tutti negativi e di andare dallo psichiatra … internet non è un bel posto e prima mi sono imbattuto nell "angina instabile" che come scritto , in persone dall eta inferiore di 50 anni puo essere causata da quella sostanza … puo essere che da quasi un anno io abbia dei dolori dovuto a qualche trauma legato a quella roba ? che esame potrei fare per rassicurarmi e da quali si potrebbe capire se si parla di situazioni anginose ? e il secondo consulto e chiedo scusa ma non e facile parlare di determinate cose e i dolori sono sempre forti …
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il 15 scorso lei ha postato un quesito simile dicendo che era fumatore e non descrivendo il suo passato di usi di cocaina

Quindi le ripeto che se le non smette di fumare è inutile che si finga preoccupato per la sua salute

Può eseguire un ECG sotto sforzo ed un ecocolordoppler per cominciare ma se non smette di fumare è una perdita di tempo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore non sto fumando più e ho fatto sia test da sforzo sia ecocolordoppler usciti negativi , in questo periodo non sto bevendo neanche una birra ecco perché volevo sapere se si potesse esser creata qualche problematica non vista gia da 7 ecg 1 holter 1 test da sforzo su tapis roulant e 1 ecocolordoppler cardiaco…
[#3]
dopo
Utente
sto facendo una vita super sana e volevo solo sapere se potevo escludere problemi al cuore realmente e tralasciare questi dolori che mi accompagnano da circa un anno … :(
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Direi proprio di no

La saluto

Cecchini
[#5]
dopo
Utente
scusi dottore direi di no vuol dire che non posso escludere problemi o che non e possibile che dopo tutti questi esami non si sia visto?grazie ma sono spaventatissimo...
[#6]
dopo
Utente
Dottore chiedo scusa per l insistenza ma c e stato un fraintendimento con le risposte che mi ha fatto interpretare male e mi ha messo un po d ansia , potrebbe chiarirmi l ultima cosa e levo il disturbo ? grazie prr la cordialitá e la disponibilitá
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
glielo scrivo in stampatello.

LEI NON HA ALCUNA ANGINA INSSTABILE.

Devo mandarle una raccomandata? un telegramma?

Con questo la saluto e non le rispondero' piu al medesimo quesito

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Vabbene dottore poteva notare che mi aveva dato una risposta ad un quesito precedente e non all ultimo e quel DIREI DI NO poteva essere interpretato al mio " POTREI ESCLUDERE PROBLEMI?" GRAZIE E ARRIVEDERCI