Dolore al centro del torace

Buon pomeriggio. Da circa 20 minuti mio figlio di 17 anni sta presentando un dolore al centro del petto. Non nascondo che sono preoccupata ma lui lo è più di me, potrebbe essere qualcosa che riguarda il cuore? Apparte il dolore non presenta altri sintomi come sudorazione fredda, tachicardia o dolore al braccio sinistro. Secondo voi posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mio avviso sicuramente si non foss altro che per L età...
Avverta comunque il suo medico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Il mio medico direbbe sicuramente che questi dolori sono per il suo peso dato che lui è sovrappeso. Quindi a suo avviso posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Direi proprio di sì con i limiti del mezzo telematico

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio dottore, buona giornata
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dottore i dolori persistono ancora oggi. Premetto che lunedì informerò il mio medico, ma secondo lei cosa potrebbe essere?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A quella età e con quelle caratteristiche il dolore non è certo cardiaco
Probabilmente muscolare

Arrivederci
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Potrebbe essere anche qualcosa a livello gastrico?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo darsi

Arrivederci