Dolore torace

Gentile dottore,
ieri mattina mi sono svegliato con un dolore forte e pulsante al petto di destra e nella corrispettiva parte dorsale. Il fatto che è sincrono col il battito cardiaco potrebbe significare qualcosa di importante da indagare o si tratta semplicemente di un dolore muscolare? Il dolore si accentua se inspiro profondamente, l'unica cosa che mi fa un po' preoccupare è che alcune volte è pulsante come il polso. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non ha alcun sintomo cardiaco.
Vada dal suo Medico ciran5 che glielo confermerà.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi sono da escludersi anche patologie come dissecazione aortica, ematomi intramurali e aneurismi, insomma patologie dell'aorta. Adesso il dolore a distanza di due giorni è quasi del tutto scomparso, penso che sia stato semplicmente un dolore muscolare mi preoccupava solamente il fatto che pulsasse con lo stesso ritmo del polso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei pensa che l aorta si senta pulsare sul dorso ...
Per cortesia, non diciamo sciocchezze

La saluto