Utente 454XXX
salve in seguito a tosse e affanno persistente mio marito ha eseguito le radiografie al torace,questo e il referto

Opacamento pleuricoparieto-basale e senocosto-frenico laterale sn,Ispessimentopleuro-pericardico sempre a sn.
Segni di peribronchitealla base dx con lieve eccedenza dell'ombra ilare omolaterale.
Asse tracheo-bronchialein sede con lieve dislocazione del tratto terminale della trachea verso dx.
FCV:aumento del terzo arco di sn; aortosclerosi.
ha 57 anni ex fumatore da oltre 20 anni,a 11 anni intervento al cuore x dotto di botallo. a torino ospedale mulinetti
Cosa significa tutto cio e sempre stanco con affanno e la notte dorme (x dire) con due cuscini o seduto in preda ad attacchi di tosse o mancanza d'aria
soffre di ipertensione in cura con zanipril e cardicor x aritmie

ina attesa di un responso grazie anticipatamente.

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
Innanzi tutto lo Zanepril può dare tosse... provi a cambiarlo o sospenderlo in accordo con il medico per una settimana ...
Il resto ore essere legato al vecchio intervento ead un recente focolaio bronchitico
Il suo medico le dara degli antibiotici per 10 h per poi ripetere la rx e vedere se il reperto si sia modificato o meno

Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza