Cuore d atleta?

Salve, Vi chiedo gentilmente un consulto riguardo ad un mio dubbio.
Sono un ragazzo di 20 anni normopeso che dopo un anno di sedentarietà dovuta alla studio ha intenzione di riprendere a fare attività fisica,nel mio caso nuoto. Leggendo online sono venuto a conoscenza che il cosiddetto ''cuore d'atleta'' è un cuore tutt'altro che sano. La mia domanda quindi è questa: Con 3 lezioni a settimana da 1 ora circa di nuoto rischio a lungo andare di sviluppare ipertrofia ventricolare sinistra?.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il
Nuoto non provoca ipertrofia ventricolare sinistra . Anzi fa molto bene al cuore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per risposta Dottore,saluti.