Valori cuore

Selvs dottore essendo che vengo da due ablazioni per tsv faccio esami di routine una volta ogni tre mesi.
Facendo gli esami tra cui emocromo(perfetto)
Ho fatto anche l esame per enzimi cardiaci.
Dove mi hanno detto che vanno bene se non fosse che la proteina C-reattiva è hai limiti
Valore 3,00 (fino a 2,9)
Inoltre la cosa che mi è strana è che ho trovato il d-dimero a 245 (fino a 500)
Io il d-dimero l ho avuto sempre vero i 5 o nullo proprio... Come è possibile questo?
Le lascio altri dati qui
Tempo di Protrombina
11,7 secondi
1,06 ratio
1,17 INR
Tempo di Trombo pastina parziale attiva
26,4 secondi
1,05 ratio
Come ultima cosa a volte mi prende un calore al petto e inizia a sudare.. Si tratta di cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Glie esami sono normali.
Per ci che riguarda il calore al petto non mi è molto chiaro...

Si spieghi meglio, magari

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Sento come un calore al petto come se al petto avessi caldo e quindi inizio a sudare è una sensazione molto strana, ma la sento solo al petto questo calore non ad altre parti del corpo e a volte questo caldo/calore arriva fino al collo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non saprei spiegarglielo .
Se fosse indotta dallo sforzo, tuttavia, programmi un ecg sotto sforzo

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Nessuno sforzo per dirle mi è successo solo ieri, adesso non sento più questa sensazione. Eppure una visita cardiologica l ho fatta una settimana fa
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non mi pare davvero un disturbo cardiaco, puoi darsi che origini dall esofago

Arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Esofago? Qualcosa di grave? Cambia qualcosa il fatto che in quel momento ero a digiuno ed è apparso all improvviso?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma perche deve essere qualcosa di grave e non un altro banale esofagite?

Ma quando lei ha dei colpi di tosse pensa subito ad un cancro polmonare o alla TBC? Non pensa ad una banale bronchite ?

È santo cielo....

La saluto

Cecchini
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ha ragione dottore ma volevo dirle che da un ora mi è salito un dolore più o meno nella zona dietro il processo xifoide negativo a digitopressione si tratta di cuore? Sono accompagnto da leggera sudorazione
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei si sta autosuggestionando.
Avverta il suo medico che le prescriverà un ansiolitico

La,saluto
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
No dottore non mi sto autosuggestionando! Ero al letto e all'improvviso pian piano ho sentito questo dolore! Si tratta del cuore? La zona è quella
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non ha Alcun problema di cuore.

La saluto

Cecchini
[#12]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Meglio così anche se questo dolore al centro del petto mi crea angoscia
[#13]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dottore non vorrei reccarle disturbo ma è possibile che mentre io cammino ho affanno e capogiri?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L ansia fa proprio così.
È opportuno che ne parli con il suo medico per valutare la opportunità di una terapia ansiolitica

Cordialità
[#15]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ma solo quando cammino? Non è che sto avendo un problema serio?