Atenololo

Buon giorno devo porvi una domanda. Assumo Atenololo 50 mg alla mattina per extrasistole sopraventricolari, e sempre la mattina assumo 150 mg di wellbutrin. La mia domanda è questa : posso assumere atenololo e wellbutrin contemporaneamente oppure tra un'assunzione e l'altra è meglio far passare qualche ora? Vi ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno.
Il Wellbutrin (Bupropione cloridrato) ha interazione negativa con l'uso di Betabloccanti in genere, non in relazione alla contemporaneità o meno dell'assunzione.
Per maggior sicurezza d'uso e per evitare immediate interazioni già durante la fase di passaggio gastrico, quindi, le consiglio di assumere l'Atenololo almeno un'ora dopo il Wellbutrin.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta. Mi potrebbe dire quali sono le interazioni tra i due farmaci? Potrebbero esserci effetti collaterali? La ringrazio ancora e farò come mi ha consigliato.
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Generalmente per una competizione di recettore di distruzione delle sostanze introdotte da parte del fegato, si possono avere (noti che dico si possono avere) aumenti della concentrazione dei Betabloccanti.
Se ciò accade si può facilmente rilevare rilevando la frequenza cardiaca per qualche giorno. Se non varia significa che il composto, nel suo caso, non ha interazione avversa eccessiva.
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Gentilissimo e chiaro.