Interazioni xarelto e glucosamina

Gent.mi dott.ri, mio padre 77enne, cardiopatico per pregresso infarto con angioplastica nel 2012, assume al momento PANTORC 20mg, BLOPRESS 32mg, LOPRESOR 100mg( mezza ore 8, mezza ore 20), XATRAL 10mg(ore 14:00), CRESTOR 20mg ed infine XARELTO 20mg per l’evidenza di FA da holter dinamico in maggio 2016.
A seguito di visita fisiatrica per coxalgia bilaterale non grave, il fisiatra vista l'assunzione dello Xarelto 20 e della cardiopatia preesistente non ha potuto prescrivere antidolorifici pesanti e/o elettrofisioterapie che a suo dire avrebbero interferito con la situazione di F.A.
Per il dolore ha prescritto il paracetamolo 1000 ed era in dubbio sul tramadol, ma ha preferito evitare di prescriverlo.
Ha aggiunto però un integratore in bustine per 90gg: "DONA OS" contenente Glucosamina solfato sodio cloruro 1884 mg, aspartame e sorbitolo.
Ma ho notato che anche su questo integratore era inizialmente titubante, ha dovuto infatti chiedere conferma al responsabile di reparto.
Pertanto, volevo chiederVi cortesemente se, in attesa di contattare l'ematologo che lo segue per lo Xarelto, potreste darmi indicazioni circa le eventuali interazioni tra suddetto integratore DONA e lo Xarelto o con gli altri farmaci che assume giornalmente(blopress 32, lopresor 100, xatral 10, pantorc 20, crestor 20).
Grazie per l'eventuale riscontro e colgo l'occasione di ringraziarVi per il Vs. servizio svolto in questo sito.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessun problema

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso