Adrenalina eccessiva

Buongiorno dottori, scrivo per chiedere un parere, forse sciocco, su una sintomatologia che persegue da ieri. Dalla giornata di ieri, in seguito a forti emozioni, sono in uno stato che definirei "adrenalinico" e sovraeccitato. Non riesco a stare fermo, la mia frequenza cardiaca a riposo è leggermente più alta, ho fascicolazione diffuse e mi sento molto agitato. Conosco le cause di questa agitazione, ma volevo chiedere se queste scariche adrenaliniche possano avere cause negative? Oppure vadano "vissuti" e indagate le cause della agitazione in sede psicologica. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Si chiama ansia, non usiamo termini complicati...scariche adrenaliniche.
Ansia, che se continua andrà curata dal suo medico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso