Qt lungo e tachicardia sinusale

Buonasera, vorrei un vostro consulto. Sono una ragazza di 31 anni e oggi ho.eseguito un ecg il cui risultato è stato tachicardia sinusale e qt alto. Premetto.di essere ansiosissima come persona, purtroppo ho un brutto rapporto con le visite, appena.finita la visita sono rientrata nei miei normali nattiti cardiaci, circa 70.al minuto. Soffro da anni di attacchi di panico e mi.hanno.dovuto ripetere 4.volte.l ecg.xke tremavo..ho letto su internet che il qt alto è pericolos? È vero? O potrebbe essere una conseguenza della tachicardia? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi il QTc va calcolato a mano dal cardiologo, perché quello calcolato dal software dell elettrocardiografo NON è attendibile.

Non so inoltre il valorE del QT che le è stato rilevato

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Guardi su quattro ecg due.hanno riportato qt lungo e gli altri no. Le mando i valori dell ultimo
FC 117
DURATA P 128 ms
Int PR 189ms
Durata qrs 93ms
Int qt qtc 382/535 ms
Asse p/qrs/t 85 83 80
Lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' ECG e' come un film e va visto per sapere se sia bello o brutto, non ci si puo' certo fare un'idea in base a cio' che pensano gli altri.
Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo di nome e cognome data e timbro del luogo di esecuzione dell'esame altrimenti, per motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione

cecchinicuore@gmail.com
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo non è possibile inviarglielo per il semplice motivo che nn ho al momento il referto con me.Spaventata, nel frattempo, ho prenotato una.visita cardiologica da uno specialista, ma sono spaventatissima perché leggendo i valori borderline su internet sembrerebbe che io debba morire da un momento all altro, quello che le posso dire è che il cardiologo di turno il giorno dell ecg.guardò.il tracciato senza dire nulla, è possibile che fosse un errore?