Sensazioni di scosse elettriche al petto

Salve sono un ragazzo di 19 anni abbastanza ansioso.È da un po' che a volte sento tipo una sensazione di scosse elettriche al centro del petto,che durano qualche secondo.Non so del tutto come spiegarvelo,ma son tipo delle scosse.Posso dire che se non ci penso scompaiano,mentre se ci penso succede di nuovo.Quindi non so potrebbe essere causata dalla mia ansia,che vi ho descritto sopra.Due mesi fa circa,ho fatto un ECG e tutto apposto.Secondo voi cosa potrebbe essere?È tutto causato dall'ansia o potrebbe essere un problema?
Ah infine aggiungo che a volte queste "scosse" vengono anche in altri parti del corpo,come le spalle per esempio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il cuore non da scosse.
Si tranquillizzi e curi l ansia, mi pare che ne abbia bisogno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso