Dolore parte alta schiena

Salve dottore...richiedo questo consulto poiché è da due giorni che avverto un forte dolore alla parte alta della schiena tale dolore si irradia anche al petto...tre giorni fa ho eseguito un po' di sforzi perché ho aiutato mio padre a sistemare un magazzino e per spostare delle cose sono stata piegata per un po' di tempo... ma lo avevo fatto anche altre volte e tale dolore non si era mai verificato, sembra prendere anche il braccio/spalla sinistra e ciò mi spaventa perché mi fa pensare al cuore...sottolineo però che la notte riesco a dormire senza dolore e che durante la giornata non è un dolore fisso (a volte non è presente). In passato ho sofferto anche di reflusso, ma non so se c'entra qualcosa poiché non ho disturbi allo stomaco per il momento. Quindi dottore volevo chiederle come faccio a distingure un dolore di origine muscolare da uno di origine cardiaca?? Sono terrorizzata dai problemi al cuore e anche un pochino ipocondriaca, la ringrazio!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io toglierei la parola ...un pochino...

I dolori che lei riferisce paiono essere del tutto muscolari.
La risposta agli antinfiammatori glielo dimostrerà

Riduca il suo peso perché quello è in effetti un fattore di rischio importante per indecennina venire

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso