Stanchezza e spossatezza

Salve gentili dottori vi scrivo in quanto sono molto spaventata..ho 29 anni e da un mese ho smesso di prendere la pillola , in più mi hanno trovato un intolleranza al lattosio per cui ho eliminato dalla mia dieta alimentare latticini e derivati.
In questi giorni ho notato una diminuzione di peso 46 KL e la pressione bassa 101/67 con stanchezza .
È un periodo di forte stress a lavoro e questo mi agita molto.. Mi sento spesso il cuore in gola(oggi ho il battito 81 ) .
Ho fatto anche l esame della tiroide e come esito è 1.62 con valore minimo 0.4 e massimo 4.00!
Vi chiedo se può essere un problema cardiaco (l ultimo eco e cardiogramma erano perfetti) o se la diminuzione di peso può dipendere da altro.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi:

1- esame della toroide 1,62 non ha alcun significato , a meno che non mi scriva se fosse fT3,fT4 e TSH.....

2- il battito a 81 e' perfettamente normale

3 lei e' molto magra per la sua altezza, ha problemi alimentari ? e' anoressica?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto.
La tiroide è TSH.
L unico cosa sono leggermente intollerante ai latticini e li ho eliminati e prendo tutto senza lattosio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi non ha problemi tiroidei.
Se e' "leggermente" intollerante ai latticini (con cosa lo ha dimostrato?) campera' come gli altri.
Lei non e' malata

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Intollerante non leggermente! Scusi ho scritto errato.
E questa diminuzione di peso?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
dipende da quanto mangia.
Non ho mai visto un soggetto che mangia dimagrire....

Eventualmente il suo Medico puo'prescriverle altri esami di routine...emocromo, sidermei,a transferrinemia, funzionalita' epatia e renale.

Ma purtroppo chi mangia ingrassa...

saluti
[#6]
dopo
Utente
Le ho fatte a giugno e erano perfette! Può essere cambiato qualcosa? Cosa comporta?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se le ha fatte a giugno ed erano normali non vedo motivo di preoccupazione

Arrivederci