Rallentata conduzione ventricolare

Gentili dottori vi pongo una domanda su dei valori di questo ecg che sono andato a ritirare questa mattina.
Premetto che soffrivo di attacchi di panico e prendevo un farmaco che poteva causare l’allungamnto Del QTc.

Intervalli ms
QRS:111

QTc: 0,40 sec

Ritmo sinusale
ECG ai limiti della norma

E poi mi viene fuori questa frase:
RALLENTATA CONDUZIONE INTRAVENTRICOLARE durata del QRS>110ms
Mi devo spaventare?
Devo fare altri accertamenti ?
Aspetto una vostra risposta!
Grazie in anticipo,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono tutti valori normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta super veloce!
Mi ha tranquillizzato molto!
Volevo solo sapere senza disturbarla in parole povere cosa significa rallentata conduzione intraventricolare.
Grazie!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ammesso che sia vero, perche' l ECG lo deve leggere il cardiologo e non il software, e' solo l'allungamento in termini di millisecondi del tempo di conduzione intraventricolare.
Arrivederci