Un esame del sangue ha riscontrato un risultato , che sia dal nostro medico

Buonasera , innanzitutto mi scuso se la cotegaria non é pertinente al problema ma non so dove scrivere .Nel frattempo pongo questa domanda .Mia madre 7 mesi fa attraverso un esame del sangue ha riscontrato un risultato , che sia dal nostro medico di base che dal cardiologo era stato , premessa, definito normale .Adesso gli stessi esami rivalutati dopo 7 mesi vengono visti elevati ovvero: colesterolemia 214 trigliceridi 31 colesterolo hdl 75 facendo loro un calcolo lo hanno stabilito a 133 definendolo alto .Hanno giustamente preso le giuste misure sull'alimentazione .Ma la mia domanda è :possibile uno stesso esame definirlo alto dopo 7 mesi quando prima era a detta loro perfetto?.Seconda domanda : è davvero cosi alto da preoccupare ?Cordialmente attendo vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
So i valori appena superiori alla norma.
Le corregga l alimentazione . Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la celere risposta .In realtà già , senza saperlo, mia mamma questa estate ha già fatto un cambio nell'alimentazione eliminando alimenti grassi .lunedi ripeterà l'esame con la speranza sia piu' basso .Lei ,nei limiti del possibile , mi conferma che non c'è nulla di preoccupante che non si possa correggere con una buona dieta ? .Le dico questo perchè il nostro medico parla già di pillola per il colesterolo.Un'altra cosa ha fatto mercoledi la visita cardiologica ed è risultato tutto perfettamente nella norma pressione e elettrocardiogramma , nom dovrebbe essere già un dato a favore ? .Grazie ancora per la disponibilità e la gentilezza e se per lei va bene vorrei tenerla informata del risultato per avere un parerr più ampio.Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Come le ho gia detto per il momento i valori sono solo,lievemente superiori alla norma.
Li controlli periodicamente

Arrivederci