Infezioni e contagi

Salve dottore.
Mi è stato appena riscontrata una faringite virale acuta con febbricola e pcr alta.
Essendo che ho lievi dolori al petto.
Di quanto è la possibilità di poter sviluppare una miocardite?
Ho un po' di affano forse causato dalla gola..
Grazie in anticipo e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei è ossessionato dalla miocardite
Lei non ha alcuna miocardite
Ha un mal di gola .
Per cortesia.....

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi spavento facilmente.
Volevo solo sapere questo. Visto che ho letto vhe persino una faringite può provocarla, ed essendo che sto peggiorando(dolori muscolari, articolari e febbre) volevo capire se potesse accadere
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Può accadere anche una meningite
Ma che discorsi fa
Ma ha presente i milioni di italiani che hanno il mal di gola oggi

Quindi smetta con queste ossessioni
Io non le rispondero’ Più sul medesimo quesito

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Volevo solo sapere con quanta incidenza accade
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Meno che la tubercolosi della meningite e molto meno della polmonite
Anche perché le faringiti sono per lo più batteriche

Con questo la saluto
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore le scrivo qui per non aprire un altro consutlo.
Mi sento un peso sull epigastrio ho leggero affanno che si accentua quando parlo.
Inoltre sto avendo molte extrasistole di cui delle volte doppie.
Dovrei preoccuparmi?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le coppie di extrasistoli non si avvertono.
Lei' e' focalizzato sul suo cuore:...tutto qui

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Coppie nel senso che avverto due colpicini al cuore
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
non si avvertono due colpicini perche' le coppie di extra hanno un tempo di copula di millesecondi. NOn avvertibile da alcun umano ma rilevabile solo all' ECG.

Smetta di essere ossessionato

la saluto
[#10]
dopo
Utente
Capisco dottore e la ringrazio anche per la spiegazione.
Però ho comunque extrasistole, mi chiedevo solo se fosse normale che mi siano comparse all improvviso con questo problema allo stomaco