Risveglio notturno improvviso con sensazione di fe

Salve, ho 20 anni e stanotte mi sono svegliato praticamente alle 04:45 con forti palpitazioni e tachicardia accompagnato da qualche extrasistole, il tutto con una forte sete e bocca asciutta e una sensazione di calore (come se avessi la febbre ma senza averla). Sono molto spaventato, ho paura che possa andare in arresto cardiaco. Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Deve solamente controllare la sua ansia.
Ne parli con il suo Medico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Egregio dottore, la ringrazio per la rassicurante risposta. Stamattina sono andato a fare una visita odontoiatrica perché soffro moltissimo con i denti e infatti, il dottore ha rilevato più di 7 denti messi molto male, dicendomi poi che le infezioni e i batteri di carie e ascessi potrebbero andare nel sangue e danneggiare il cuore. Ora mi è venuto un dubbio; è possibile che le mie tachicardie, extrasistoli continue siano dovute (oltre all'ansia) per via dei denti in cattive condizioni? C'è davvero un collegamento? Domani dovrei procedere con l'assunzione di antibiotico per 6 giorni, per poi fare una radiografia e sperare in una prima riparazione di uno dei tanti denti malconci. Volevo sapere un parere cardiologico a riguardo, dato che si parla di problemi di cuore indotti da problemi dentari. La ringrazio per tutta la disponibilità, con cordialità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le infezioni dentarie possono provocare danni a valvole anormali (endocardite).
L' endocardite su valvole sane per problemi dentari e' rarissima

Arriveedrci