Infezione intestinale ed ectasia aorta

Buonasera dottori.
Volevo chiedere un consulto riguardo la cura di un'infezione intestinale! Premetto che l'estate scorsa mi è stata diagnosticata un'ectasia aorta ascendente 41 mm.
Di recente ho eseguito una coprocoltura per problemi intestinali... e sono stati riscontrati lieviti e shigella.
Il gastroenterologo mi ha detto che non sono infezioni gravi e che non vanno curate... io però da ieri ho febbre 38/39.
Mi chiedevo se quest'infezione intestinale pur essendo innocua potrebbe invece comportare problemi per il problema che ho all'aorta e se quindi sarebbe consigliabile curarla con antibiotici! In passato ho avuto anche uveite recidivante all'occhio sinistro ma mi preoccupo principalmente per l'aorta! Potreste darmi consigli in merito?
In attesa di una risposta ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Assolutamente nessuna preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta!