Se si hanno problemi cardiaci il dolore al petto può durare 24 ore su 24 anche per diversi giorni?

Salve.
Sono un uomo di 41 anni , ho dolore al petto e disturbi gastrici da diversi mesi, precisamente dal mese di novembre.
Ho fatto diversi esami cardiologici tra cui ecg, ecocardiogramma, prova da sforzo, holter pressorio, holter ecg, esami del sangue specifici per il cuore, esami del sangue per le infezioni, esami delle feci ed esami delle urine.
Tutti gli esami fatti hanno dato esiti negativi, l'holter ecg ha evidenziato 124 extrasistole ( riusultato allarmante?) . il cardiologo ha affermato che il dolore al petto non ha natura cardiologica.
Purtroppo non vivo in Italia ma vivo in sud America e qui ogni cosa ha il suo tempo, infatti ho impiegato diversi mesi per fare tutti gli esami.
Sono in attesa di iniziare le visite con il gastroenterologo, ma i tempi sono lunghi.
Arrivo al punto, è una settimana che al dolore al petto e alla bocca della stomaco si sono aggiunti altri sintomi, tremore interno (soprattutto alle gambe) stanchezza alle gambe, formicolio braccio sinistro ed ai piedi , dolore al centro della schiena e vertigini.
Di cosa pensate si possa trattare?
È da escludere problemi cardiologici?
Devo continuare l'indagine cardiologica facendo altre esami? È normale che ha riposo ho i battiti molto lenti cioè sotto i 60 bpm e se mi stendo a letto arrivano fino 48 bpm?
Ed infine gli esami che ho fatto per quanto tempo hanno valenza?
(È passato quasi un mese dall'ultimo esame) che percentuale di errore può esserci negli esami che ho fatto?.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il tipo e la durata dei suoi sintomi escludono una origine anginosa.
Si tranquillizziu

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso