Altre domande per favore

In quanto nel consulto precedente abbi capoto il concetto mi vengono poi purtroppo altre domande da fare.

Essendo che la miocardite non si può prevenire.

Questo significa che se viene amen muori e basta?
Essendo che non da sintomi e tanto meno prevenirla, il significato è che devo accettare che potrebbe venire e morire?

Ultima domanda.

E poi può venire in base a delle infezioni okkei ma perché vengono trascurate queste infezioni?
o se vengono prese in tempo non viene? E poi raramente cose come semplice herps, candida o influenza provoca miocardite? Sennò praticamente bisognarebbe preoccuparsi alla minima cosa presa.

Grazie ancora
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io ho avuto al miocvrdite 9 anni fa e non sono morto, gentile utente
Nel 98% dei casi la miocardite guarisce da sola perfettamente

Se lei e' ossessionata questo non e' piu' un problema cardiologico, come capisce bene

arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si infatti capisco che sono ossessionata da questa cosa per un discorso che mi terrorizza il non avere sintomi, come se volessi tenere sotto controllo tutto.

Se posso chiederle, come ha fatto ad accorgersene?

grazie
[#3]
dopo
Utente
Conoscendomi appena avrò un po di influenza il mio pensiero purtroppo andrà lì.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io curo i cuori e non la psiche e le ossessioni.
Mi spiace

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso