Tachicardia/ansia da cannabis

Salve,
Sono un ragazzo di 18 anni che ha provato ad ingerire cannabis insieme ad alcuni amici durante un compleanno,nulla di che.
Dopo circa 10-15 minuti ho avvertito un estrema tachicardia potentissima e un senso di ansia improvvisa...
Da cosa può dipendere questa cosa?
Ovviamente da come specifico sopra non faccio uso frequente di cannabis,era tanto per provare e sinceramente mi ha molto spaventato.
Può essere pericoloso?
Grazie in anticipo.
Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si può essere pericoloso, oltre che stupido.
Chi usa cannabis può avere impotenza, alterazione degli spermatozoi, attacchi di panico che possono comparire anche a distanza di serrimane o mesi dall ultima assunzione.

Quindi smetta di usare cose stupide che le danneggiano la salute

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma la cannabis in teoria o per come si dice non dovrebbe rilassarti cioè fare l’effetto contrario?
Comunque la ringrazio molto dottore.
Saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente no.
La cannabis oltre agli effetti sessuali pessimi, può scatenare attacchi di panico che perdurano settimane.
Arrivederci