Salve

Salve, ieri sera ho avuto una brutta esperienza, premettendo che sono un soggetto che fuma, cannabis e tabacco.
Ieri sera come torno a casa da una giornata normalissima come le altre (da 1/2 giorni sentivo delle fitte saltuarie al petto sx) mi sento questo fastidio... Poco dopo mi sono iniziato ad agitare e con una perdita dei sensi sono svenuto.
Sono stato portato al pronto soccorso in cui sono stato 5/6 h e praticamente hanno voluto dare la colpa in gran parte alla cannabis, cosa di cui io non credo assolutamente.
Si può comportare un fattore di rischio, ma come ho detto ciò è come se mi avessero discriminato non so...
Comunque vorrei avere delle risposte qui magari per calmarmi un po
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei non e' stato discriminato affatto
Chi fum tabacco e cannabis ha un elevato rischio di infarto ictus, impotenza, sterilità' e cancro

L'evento dia citazione al quale lei fa riferimento può' essere inquadrato come un attacco di panico, tipo della cannabis.
La coa che pochi sanno e' che il disturbo da attacchi di panico si svincola spesso dalla ultima assunzione di cannabis, facendosi presente anche dopo settimane o mesi dalla astinenza.

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sisi ma il fatto è che non è successo per astinenza..
E se ora dovrei magari rifumarmi una canna cosa potrebbe succedere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E chi ha detto che e' successo per astinenza?
esattamente il contrario.
Se lei fumasse una canna ancora aumenterebbe ulteriormente il suo rischio di impotenza, infarto, ictus e cancro.

Tutto qui

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio molto, prenderò provvedimenti sicuramente con l'alimentazione e magari smetterò prima con le sigarette che le considero peggio della cannabis..
Cordiali saluti!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Faccia come crede
La salute è sua e lei è maggiorenne

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Certo, più che altro perche credo di non condurre una vita sana..
Oltre al fumo non faccio attività fisica mangio molte schifezze e pochissima frutta e verdura.
Detto questo la saluto e la ringrazio per avermi risposto.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
perfetto.
auguri

cecchini