Il problema é la pressione la sera quando dormo

buongiorno sono maria anni 62 cardiopatica diabetica e ipertesa. assumo farmaci cardiospirina , bisoprololo 2.5 ramipril 2.5 mattina e sera e metaformina 850mg. il problema é la pressione la sera quando dormo, da sdraita la pressione aumenta fino ad arrivare la mattina a 150 95 . con holter pressione abbiamo riscontrato che alle 21 è 115 65 da sdraiata la pressione va aumentando gradualmente fino la mattina quando mi sveglio poi dopo 2 ore la pillola diminuisce ed e stabile fino le sera. come mai di notte aumenta e quale rimedio prendere. grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dovrebbe aggiungere una dose di amlodipina o di calcio antagonista in genere per normalizzare il valore.

Ne parli con il suo cardiologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore ho riscontrato per certo che ogni volta che mi sdraio aumenta sempre anche nel pomeriggio una volta sdraita inizia a salire quando mi alzo diminuisce . come mai ? mi confermate di aggiungere amlodipima o calcio antagonista. grazie