Forte dolore sotto la costola sinistra/addome sinistro

Salve ho 20 anni e da circa qualche oretta che avverto delle fitte pulsanti nella zona sotto le costole, dove si inizia a toccare l'addome solo che è nella parte più a sinistra. A volte mi vengono dolori a tutto l'addome e al petto, come fitte che però non sono persistenti come il dolore all'addome sinistro. Potrebbe essere il pancreas? O addirittura sintomi di un'angina? Premetto che non fumo e non ho malattie cardiache, inoltre due giorni fa mi sono fatto un tatuaggio sulla mano che sto curando con una crema ma credo c'entri poco, FORSE. Spero di essere stato il più chiaro possibile, spero anche in una risposta. Grazie e buona domenica. Con cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei descrive dei dolori tipicamente NON cardiaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve dottore la ringrazio per la tranquillizzante risposta. Dottore stamattina mi sveglio con un gonfiore addominale e di stomaco (sono anche un po' stitico) e quando mi sono alzato dal letto per andare in bagno, proprio appena mi sono fermato ho avvertito extrasistole in coppia, sono tante, sento il cuore ancora scosso e io sono spaventato. Ho la sensazione di soffrire di aritmia perché non me ne viene una, classico colpo di cannone al petto, ma sembra che il cuore faccia più di un battito CAOTICO, per poi tornare normale e lasciarmi scosso e tremolante. Sì può morire per queste "extrasistole"? Merito approfondimenti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Innanzitutto le garantisco che le coppie non si avvertono, per motivi tecnici che e' difficile da spiegare qui.
Ha qualche extrasistole banale legata probabilmente al meteorismo e che sono noiose ma del tutto benigne

Arrivederci