"colpo" al cuore

Buonasera cari Dottori,
Vorrei parlarvi di un fenomeno che ho avvertito poco fa: mentre ero in ufficio e stavo tranquillamente seduto, ho avvertito un colpo al cuore, non so bene come spiegarlo, ma ho avvertito un solo battito del cuore molto più forte per poi continuare a battere normalmente e, quindi, è come se fosse saltato un battito e subito dopo ha effettuato un battito molto forte per poi riprendere a battere normalmente.Premetto che a giugno di quest'anno ho effettuato due ECG a distanza di una settimana l'uno dall'altro dai quali è risultato tutto nella norma! In più, in questo periodo sono un po' in ansia per alcune questioni personali (non so se possa essere collegato a questo colpo al cuore).
Detto ciò, vorrei sapere se può essere considerato "normale" questo solo battito molto forte, dato che come ho scritto prima, pochi mesi fa ho effettuato due ECG dai quali è risultato tutto nella norma!
Mille grazie.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' stata una banale extrasistoli che ciascuno di noi ha

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie, Dottore.
Cordiali saluti.