Normale morfologia e movimento dei lembivalvolari mitralici

buongiorno
ho avuto questo referto, mi potete consigliare su come procedere...grazie anticipatamente
VENTRICOLO SINISTRO DI NORMALI DIMENSIONICON SPESSORI PARIETALI NEI LIMITI,BUONA CINESI GLOBALE SENZA DEFICIT SEGMENTALI.
RADICE AORTICA DI NORMALI DIMENSIONI CON SEMILUNARI DI NORMALE MOFOLOGIA E MOVIMENTO DI APERTURA.
ATRIO SINISTRO DI NORMALI DIMENSIONI;NORMALE MORFOLOGIA E MOVIMENTO DEI LEMBIVALVOLARI MITRALICI.
ATTEGGIAMENTO ANEURISMATICO DEL SIA CHE SI PRESENTA ASSOTTIGLIATO-
SEZIONI DESTRE NEI LIMITI DELLA NORMA.
SI SEGNALA IN ATRIO DESTRO IMMAGINE IPERECOGENO FILAMENTOSA DA ATTRIBUIRE VEROSIMILMENTE A RESIDUO EMBRIONARIO.
NORMALE GIUNZIONE EPI-PERICARDICA AL DOPPLER.
INSUFFICIENZA MITRALICA LIEVE(1+)
INSUFFICIENZA TRICUSPIDALE (1+)
VALORI DI PAP CALCOLATA PARI A CIRCA 40 MMHG
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Consigliare in che senso?
Ha un Ecografia sostanzialmente normale se si esclude la pressione polmonare: e' fumatrice? lavora con polveri?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso