Ematochimici nella norma

Buonasera, sono circa due mesi che non vivo proprio!!! Sento una stanchezza e una svogliatezza irreale... Spesso ho cardiopalmo, percepisco in modo fastidiosissimo il pulsare del cuore, non veloce ma forte come se facesse fatica. Ho anche episodi di extrasistole, mi sento sempre intontito e staccato dal mondo, sempre confuso e distratto, premetto che sono in cura con lo zoloft 0,50 appunto da due mesi, credo che il periodo di assestamento dovrebbe essere passato, rimango maggior parte della giornata in casa, ho 44 anni e vorrei riuscire a vivere ancora. Circa 20 giorni fa ho fatto un ecg ed un ecografia al cuore, il cardiologo dice che il cuore va bene... Io non so... Ho come la sensazione che non pompi in maniera sufficiente... Se fosse dall' ecografia si vedrebbe? Riferisco referto del cardiologo: ECG RS FC 65 bpm, rsr in V1-V2, lieve St sopra diffuso compatibile con ripolarizzazione precoce. EO toni cardiaci validi, ritmici, non soffi significativi, buon compenso di circolo. Polsi periferici e simmetrici. Ematochimici nella norma. Ecocardioscopia funzione contrattile biventricolare normale, non chiari difetti della cinetica segmentaria. Non valvulopatie a rilievo emodinamico. Scusate se mi sono dilungato ma ho voluto fornire i dati necessari.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha tutti gli esami cardiologici normali

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Cecchini e grazie per la risposta, purtroppo l' ansia e' una brutta bestia... Ora comunque sentito anche il suo parere mi sento piu' sollevato. Ma questo " lieve St sopra diffuso compatibile con ripolarizzazione precoce" cosa mi rappresenta?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non rappresenta niente
È una variante della normalità

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore, buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore, anche oggi come spesso mi accade ho molte extrasistole mi sento sempre stanco e debilitato. Ho chiesto il parere al mio medico di base... Lui dice che e' ansia, ho proposto un holter 24h ma dice che stando agli esami non lo ritiene necessario, secondo lei dovrei farlo?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lo faccia serenamente
Esame innocuo e che fornisce molte informazioni
[#7]
dopo
Utente
Si, l'ho fatto qualche anno fa'... Sempre per lo stesso motivo, adirittura l'ho gia' fatto due volte, una da 24h e uno da 72h i medici che mi diedero risposta dissero che era nella norma entrambe le volte.. forse e' per questo motivo che il mio medico e' contrario. La ringrazio per la celere risposta e le auguro buone feste
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno, ho eseguito un holter 24, gradirei un vostro parere, riporto diagnosi, ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione con variazione circadiana della frequenza cardiaca(min 46 bpm,media 73 bpm, massima 129 bpm)
Tachicardia sinusale in corso di esercizio fisico.
Rarissime extrasistoli sopraventricolari, talvolata bloccate, avvertite dal paziente in diario clinico.
Non aritmie ventricolari. Non pause significative. Non evidenti alterazioni del tratto ST-T
Episodi ventricolari: isolati 0, coppie 0, salve 0, totale 0.
Episodi sopraventricolari: isolati 79, coppie 56, salve 4, totale 204.
Grazie per l'attenzione
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Del tutto normale

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore, sempre velocissimo!!!
Allora come si suol dire mi mettero' il (cuore) in pace