Extrasistoli di nuovo

Salve dottori,
Torno sempre sullo stesso tasto. Mi sento queste extrasistoli che oggi mi vengono di nuovo ogni 10-20 sec associati a dolorini penso dovuti al freddo. In più anche in bici come da un po' di tempo a questa parte mi sento balzare in gola(non vado sotto sforzo sono sui 120 però vengono). Ho letto di Astori e delle extrasistoli che sarebbero uscite durante la prova da sforzo, tra cui Nell.'ultima anche extrasistoli ventricolari a due morfologia. Io se mi ausculto o sento ora ne trovo molto frequenti non dose è quella la causa. Non so se ripetere esami cardiologica per l' ennesiva volta o farmi bastare eco ecg vari etc di 4-5 mesi fa. Non so cosa fare in generale mi da l'impressione di peggiorare, di trovare cose diverse ogni giorno. Cosa dovrei fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esegua un holter, cosi si accorgerà della banalita delle sue extrasistoli.

Ma se non si fa curare da uno psichiatra lei camperà sempre male

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. C'é veramente la necessità o basta quello che ho fatto in estate?
Grazie mille in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per me non c'e' necessita', ma se e' cosi preoccupato lo ripeta.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.
Non vorrei alimentare la solita storia del mi faccio un esame così mi tranquillizzo perché non succede e magari dopo uno due giorni ho già trovato qualche altra cosa che non va.
Tipo oggi dopo la serata di ieri che mi ha fatto arrivare al punto di sentirne tante da stamattina quando mi so svegliato ho visto e ce n'erano meno. Mi ricontrollo un attimo fa col fonendo e sento cose che secondo me non c'erano tipo a un certo punto dopo 5 min col fonendo nelle orecchie tipo extra ogni battito normale per 5-6 volte, eppure di solito quando le sento anche al fonendo danno un vuoto, una pausa, li sembravano solo battiti che si udivano meno o magari fuori synchro.
Attribuisco il tutto alla mia preoccupazione? Non posso credere che quello che ho sentito fosse vero. Tra l'altro ho fatto un normale ecg pochi giorni fa che mostrava un extra ma molto probabilmente perché di base ero agitato molto. Per il resto non c'era nulla
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi il fatto che lei alla sua eta si ausculti il cuore con il fonendo è la dimostrazione che la sua è una ossessione
E queste non sono di pertinenza cardiologica

Con questo la saluto