Cipralex e qtc

Salve dottore. Io assumo cipralex 10 mg e dovrei passare a 15 poiché nel corso della terapia, a seguito della sospensione del frontal gocce, i sintomi di ansia sono tornati, seppur in forma minore. ho effettuato 2 ecg nel corso di sei mesi di terapia con cipralex 10 mg risultati nella norma per quanto riguarda il qtc e i cardiologi mi hanno sempre tranquillizzato dicendomi che in linea di massima con il cipralex dovrei stare tranquillo per la questione allungamento qtc. Ora dovró passare a 15 mg. Alla luce degli ecg risultati normali ad dosaggio di 10 mg, passando a 15 potrebbe esserci più possibilità di questo effetto collaterale? È comunque il caso di eseguire altri ecg? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non si preoccupi.
Dopo una quindicina di giorni con il nuovo dosaggio esegua un banale ECG cosi' si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso