Lettura ecg

Gentilissimi dottori,
questo elettrocardiogramma fa parte della mia cartella clinica. Mi sono recato in pronto soccorso in seguito ad un evento di cardiopalma. L' ECG è stato interpretato da un medico come evento di fibrillazione atriale e al cambio turno il nuovo medico l'ha invece interpretato come evento di tachicardia parossistica sopraventricolare. Potete gentilmente darmi la vostra interpretazione?
Vi mando il link che potete aprire e/o incollare nella barra di ricerca, dove potete vedere l'elettrocardiogramma privo di dati personali.
Grazie

https://ibb.co/TmTLFVj
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
A parte che quel tracciato pare uscito dalla Piramide di Cheope... ma le consiglio di cambiare pronto soccorso.

In realta' che due medici del pronto soccorso abbiano potuto fare diagnosi cosi errate, al punto che penso che lei non stia dicendo il vero.

L' ECG e' infatti un ECG normale.

Con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta tempestiva,
allora l' ECG in questione non è quello di arrivo al pronto soccorso dove si evidenzia il problema, che dunque non è stato inserito nella cartella clinica.
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Nonostante non sia stato inserito l'ECG di ingresso è riportato nelle osservazioni quanto segue:

tachiaritmia a QRS stretto con marcato sottoslivellamento del tratto ST da V2 a V6.

Un altro medico ha aggiunto:
all' ECG TPSV con FC 160 regolare.
Lieve incremento della TN-F
Turbe della RV

Come lo interpreta?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No guardi non funziona così.
Mi mandi se vuole lo scanner completo del tracciato, completo di data, nome e cognome del paziente, struttura dove è ststo,eseguito.
Includa anche gli scritti dei referti che avrebbero dato i medici

Puo mandarmi tutto via mail

cecchinicuore@gmail.com

In mancanza dei dati non le rispondero ne qui ne privatamente

Arrivederci