Pesantezza al petto

Buonasera. Da circa un giorno ho un senso di pesantezza... come un fastidio al centro del petto. Tre giorni fa ho fatto ecg ma i valori erano nella norma. Ma questo fastidio oggi è continuo e c'è in qualsiasi posizione io stia. E' parecchio fastidioso. Io giornalmente assumo cardirene 75 per un FOP. La mattina come protezione pantecta 20. Ogni tanto mi sale il reflusso e prendo il gaviscon. Anche adesso l'ho preso ma la pesantezza è rimasta. Può essere sia il cuore o i polmoni..?. potete darmi un consiglio per favore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non vedo perche lei debba avere una angina a 33anni.
Tuttavia esegua un Ecg appena può

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la risposta dott. Cecchini. Io ho fatto ECG tre giorni fa ed era nella norma. I sintomi però paradossalmente sono iniziati ieri. Lei quindi dottore mi consiglia di fare un altro ECG ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sì certo

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Un ultima domanda dottore io purtroppo non ho la possibilità di farlo subito l'ecg. Cioè passerà qualche giorno. Lei pensa che nonostante io l'abbia fatto pochi giorni fa l'ecg, possa comunque avere qualcosa di grave ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se il dolore ce l ha da ieri occorre farlo ora...che senso ha farlo tra qualche giorno?
Se ha senso di peso sul petto deve fare un ecg

Arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie per le risposte dott. Cecchini. Domattina parlerò col mio medico per farmi al più presto un controllo. Grazie ancora
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Faccia come crede

Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
No dottore mi scusi tanto non mi fraintenda. Intendevo domattina mi farò un ecg. Adesso dovrei andare al pronto soccorso ma al momento non mi sembra il caso. Mi scusi ancora.