Ecocardiocolordoppler e visita ecg

Gent.mmi dottori, buonasera, volevo delle delucidazioni in merito ad una visita cardiologica con eco ed ecg effettuata, per quanto riguarda il referto. Tengo a precisare che a distanza di un mese ho effettuato 2 visite da due professionisti diversi. Il primo non ha riscontro nulla, tutto nella norma dalla PA alla frequenza ( allego referto). Il secondo vista un ereditarietà familiare per quanto riguarda mio papà venuto a mancare a causa di una miocardiopatia dilatativa, ha riscontrato un ecg ritmo simulate 98bmb e un eco con un aumento volume destro, che a suo dire nn si vedeva bene, per cui mi consigliava un RM CARDIACA per studiare una possibile ereditarietà. ah dimenticavo le analisi tutte nella norma. Colesterolo, trigligeroci, got gpt, tsh, ves, prot C, LDH, e CPK. Unica leggermente alterata l’OMOCISTEINA A 18,3. Ho effettuato un paio di ecg e nulla mai ha rilevato nnt. Compreso rx torace nella norma. Mi dareste gentilmente qualche parere in merito. Il mio curante sostiene che alla mia età e per il mio quadro clinico un rm cardiaca è sciocca. Grazie mille

F.E 65% VENTRICOLO SINISTRO DIASTOLE 49mm, VENT SINISTRO IN TELE SISTOLE 27mm,
Frazione di accorciamento 41%,setto intravemteicolare 10mm, parete posteriore 10mm, ATRIO SINISTRO 36mm, AORTA 35mm, ventricolo destro <22mm , FRAZIONE DI EIEZIONE 65.. spessori nei limiti , dimensione cavitaria nella norma, normale valvola, normale il pericardio, flussi trans vslvolari nella norma PA 130/80 105 bpm
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
È un esame normale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Cecchini la ringrazio per la pronta risposta. Quando lei dice è un esame normale si riferisce alla rm, o al referto riportato? Inoltre secondo lei è necessaria una rm con contrasto? Mi scuso per le domande ma sono entrato un po’ in confusione, ah e se potevo mandarle per email i risultati ecg ed eco, per uno suo parere professionale. La ringrazio dottore, resto in attesa, augurandole una buona giornata.

Distinti Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ad entrambi gli esami

Si tranquillizzi

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Una buona giornata

Distinti saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
È un esame normale

Arrivederci