Ecg abnorme deviazione sinistra patologia polmonare

Salve dott. Ho effettuato un ecg sono una donna di 56 anni.
Sull ecg vedo scritto
Vent rate:72 bpm
Pr int : 150 ms
QRS Dur: 91 ms
Qt/qtc 400/424 ms
P-r-t axes 36-36 50.
La cosa che mi fa allarmare è preoccupare e questa scritta
Ritmo sinusale abnorme deviazione assiale sinistra compatibile con patologia polmonare . La ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Spero che non ci sia scritta una eresia del genere, perche semmai la patologia polmonare provoca una deviazione assiale destra.
Quella sinistra può essere presente negli ipertesi, nei sovrappeso, etc

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta , sul referto c’è scritto proprio come le ho descritto prima . Non so cosa pensare
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Cambi cardiologo

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Lo ha repertato L ospedale dopo aver fatto ecg alla casa di salute per un normale controllo . E sopra il grafico c’è scritto in quel modo non so se sia stata la macchina o un cariologo a scriverlo .
Dai dati che le ho dato si può capire se è un ecg nella norma ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L ecg e' come un film e va visto per sapere se sia bello o brutto, non ci si puo' certo fare un'idea in base a cio' che pensano gli altri.
Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo di nome e cognome data e timbro del luogo di esecuzione dell'esame altrimenti, per motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione

cecchinicuore@gmail.com
[#6]
dopo
Utente
Le ho inviato L ecg tramite mail