Tachicardia da Alcol

Buongiorno,

ho il problema che quando bevo anche solo un bicchiere di birra o mezzo di prosecco mi sento un po brillo e mi viene subito le papitazioni (io sento le palpitazioni anche a 70 battiti al minuto perchè normalmente ne ho 55).

Mi alleno 5 volte a settimana, mediamente per mezz'ora al giorno circa, non fumo, non bevo quasi mai e non uso droghe.

Peso 80kg per 1.73, però sono abbastanza muscoloso.

Inoltre il cuore (EGC e ecocardio) e le analisi del sangue ultime erano a posto.

Attualmente sono in cura con 20mg di citalopram al giorno per disturbo ossessivo compulsivo, che però adesso mi è quasi guarito.

Di che cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
L'associazione tra citalopram ed alcool è comunque sconsigliata, qualunque sia la quantità di alcool ingerita.
Detto ciò, il modesto aumento della frequenza cardiaca potrebbe essere legato alla blanda attività vasodilatatrice dell'alcool, ma in ogni caso la Sua scarsa tolleranza alle bevande alcooliche non deve destare preoccupazioni.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo