Tachicardia e eritrosi

Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione. Ho 27 anni, da quando ho memoria ho sempre avvertito un battito cardiaco relativamente alto, con la percezione della pulsazione anche a livello auricolare, bilateralmente, quando la notte poggio le orecchie sul cuscino. Negli ultimi anni ho iniziato a monitorarlo con l'ossipulsimetro di mio padre, e mi sono sempre aggirato sui 100 battiti a riposo, decisamente più alti quando faccio anche minimi sforzi. Soffro anche di eritrosi rosacea persistente e questo mi crea imbarazzo a livello sociale. Ho visto il cardiologo qualche giorno fa, i valori riscontrati erano : 112 battiti, 86 minima e 127 massima. Mi ha prescritto bisoprololo 1,25 la mattina e la sera. Volevo chiedere, è una terapia adatta? Eritrosi e flushing ne traggono giovamento, o è un beta bloccante senza azione periferica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' un terapia ache potrebbe essere adatta a alei

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Dimenticavo, ha detto anche che pensava di aggiungere alla terapia il nebivololo, perchè simile al propanololo, usato proprio per il rossore periferico.Che ne pensa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il nebivololo è un gran beta bloccante

Arrivederci