Dolore parte alta sterno

Buongiorno sono una donna di 41 anni e da qualche giorno riferisco un piccolo dolore e/ fastidio alla parte alta dello sterno e un po'di mancafiato .Premetto che sono anche un po'ansiosa non vorrei fosse correlato a questo.Mi chiedevo inoltre avendo la cervicale ho un dolore abbastanza forte e fastidioso che parte dal collo e si irradia su tutta la parte sx fino sotto la spalla. Può essere dovuto anche a questa problematica? Fin'ora non ho fatto controlli ,lei cosa mi consiglia di fare,? Volevo precisare anche che per un periodo abbastanza lungo ho assunto dei farmaci per l'ansia e depressione quindi di conseguenza ho subito un certo aumento di peso di circa 10 kg. Ora non prendo più nulla a parte qualche goccia per l'ansia.ma anche il sovrappeso comunque puo' portare questi disturbi .Grazie buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il tipo e la durata dei sintomi ceh lei riferisce non sono certo tipici del dolore di origine cardiaca.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta .Quindi probabilmente è un "problema " ancora di tipo ansioso e questo piccolo affanno è dovuto anche all'aumento di peso .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È molto verosimile.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie mille buona serata