Insufficienza cardiaca

Buon giorno dottor Cecchini.
È possibile che a casa di un forte dolore emotivo io possa aver una insufficienza cardiaca?
Ho anche preso più tavor del dovuto oggi e so che può provocare insufficienza respiratoria.

Come si diagnostica? Ecg o anche eco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei non ha alcuna insufficienza cardiaca ne' il dosaggio di Tavor che lei ha assunto sicuramente le da depressione respiratoria
Cerchi di calare il suo peso perche quello e' davvero un fattore di rischio grave di ictus, infarto e insufficienza respiratoria

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie avevo davvero bisogno di un supporto. Oggi ho urlato tanto e avevo il cuore a 10000
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Le consiglio un buon psichiatra.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Si, avevo capito anche io di averne bisogno mi sono fatto fare una impegnativa per lo psichiatria.

Una domanda che può apparire banale

Una forte rabbia( quando ad esempio si litiga forte) può creare danni al cuore alla mia età?
Ieri davvero mi faceva male e poi durante il fatto lo Sentivo esplodere ( come quando si dice mi "esplode il cuore di rabbia")

Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Vede...non muore neppure il genitore che vede morire un figlio di cancro...si figuri il suo.

Arrivederci