Da mesi

Buonasera.
Da mesi sto affrontando situazion in famiglia molto complicate, mia sorella ha avuto un brutto male, l azienda di mio padre e mia madre è fallita.. io sono scivolato nella depressione e nell angoscia e nell Aprile del 2019 ho tantato il suicidio, venendo salvato all ultimo. Sono stato e sono ipocondriaco e fortemente ansioso.
Senza medicine che x ipocondria non ho preso sono tornato a ripprezzare la vita, grazie all Asl locale, molti medici che m hanno visitato e dalla settimana prossima faro parte di una comunita di persone simili a me dove verremo seguiti.
I sintomi che mi preoccupano e non so se sono ansiogeni o no (non quasi mai piu l ansia, sono tornato ad amare quasi del tutto la vita) sono:
1 tachicardia mentre sono seduto e che io reputo immotivata (90-100 mac)
2 tachicardua all in piedi massimo 110 per poi scendere normale
3 non faccio sport da 1 anno e mezzo, per mesi non sono ovviamwnte voluti uscire, ora quando cammino avverto dolori muscolari, affaticamento, peso al petto e non so se sia dovuto a poco allenamento? continui a farmi belle passeggiate secondo voi?
4 soffro leggermente di bruciore di stomaco molto raramente e quando sto un po disturbato con lo stomaco avverto extrasitoli sono perciolose?
5 spesso quando cammino, mi alzo, oppure durante o dopo un lieve sforzo (scale) sento il battito piu veloce e dellw volte nell orecchio.
Ho fatto tutte le visite piu holter.. .
Cosa ne pensate, preoccupazione, fattori fisiologici e quindi devo pensare solo al mio percorso senza paura?
grazie
Serena notte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lei ha valori del tutto normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso