Sensazioni strane

Salve, scusate per l'ora.
Parto dal presupposto che con grande dispiacere ho letto consulti molto simili ai miei, di ragazzi giovani sia con problemi personali che psico-fisici. I sintomi, la storia non sono uguali ma proveró comunque a raccontarli perchè ci tengo ad uscire anche da questo tunnel.
Vengo da un passato difficile, di lutti non superati, tradimenti dei miei genitori, botte, leggero alcolismo e a Gennaio la toccata al fondo con un tentivo di sucidio. Cerco di spiegare meglio, piu le situazioni peggioravano piu il mio carattere peggiorava, diventavo piu chiuso, poco interessato ad amici, ragazze le mia passioni (suonavo) etc.. mi sentivo brutto tanto da perdere 20 kg in 3 mesi, diventare ipocondriaco e ansioso pee ogni minimo sintomo.. . un altro po anche un morso di zanzare etc. Sono stato chiuso piu all Asl che a casa, per fortuna.. . non m hanno mai sengnato ne io ho mai voluto assumere farmaci.. . perche avevo paura che dinvetasswro una droga. Ci crediate o no.. . io sono quasi del tutto guarito senza farmaci. Non penso piu al suicidio, mi paiccio di piu, sto riprendendo pian piano a mangiare (purtroppo 1000 o meno kg al giorno) ma non sono piu in grave sottopeso, 56 kg per 1, 71. Sto uscendo, sono tornato con la mia ragazza, ho composto anche di nuovo un brano per un gruppo di amici. Il problema è che non riesco a non essere piu ipocondriaco al momento, ogni sintomo comunque mi preoccupa.. . ancche se non piu ossessivamente come prima. Non dico che non mi faccia dormire la notte ma vivo meno serenamente di quanto potrei.
Provo a fare un riassunto come ha gia visto fare dei sitomi:
Battiti piu veloci quando mi alzo (divano, moto, letto) con senso di fastidio dietro la schiena. Poi, per mesi non sono uscito anche perchè ho avuto un forte problema alla pelle che appena sudavo o comunque andavo in ansia (fuori casa) mi venivano bolle e forte prurrito.. . quindi per due mesi uscivo pochissimo. Ora pian piano torno a fare belle camminate ma mi fa male tutto.. . . ho l affanno.. . anche per pochi minuti tipo 15-20, i dolori miscolari da postura, dietro la schiena e la parte delo stomaco piegata quando uno sta seduto storto mi fanno male. Ho letto che gia un altro ragazzo aveva cose simili a me, consigliate comunque di non preoccuparmi? facendolo sampre prendera l abitudine il corpo?
Domanda forse sciocca e non inerente ma dafo che anche se sto in fase di ripresa.. . mangiare e mettere qualche chilo eleminerá la debolezza?
Un ultima cosa.. . delle volte sento lievi tachicardie che non credo siano ansiose perchè non ho attacchi di panico da una vita.. . ma magari anchw quando sono distratto avvengono, non sono molti.. . saranno 90-100 massimo massimo 110 e dopo poco calano ma non me li spiego. Sara una cosa mentale comunque dato che, quando viaggio o vado lontano da casa anche se fuori mi sento tranquillo qualche pensiero ansioso sempre viene?
Ultimo holter a Aprile 2019
Ultima ecocardio a Febbraio 2019.
Altri esami o continuare questo miglioramento?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che lei stia migliorando e che il suo curare non abbia problemi.
cordialità

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso