Una carenza comporta grandi rischi

Salve dottore.
Ho eseguito degli esami del sangue per monitorare alcune vitamine ed è uscita una forte carenza di vitamina D il cui valore è 4.
Rif.
Carenza <10
Insufficienza 10-30
Sufficienza 30-100
Tossicità >100
Su vari articoli ho letto che una carenza comporta grandi rischi di ammalarsi di forme virali, depressione e dare problemi a OSSA ma anche CUORE!
Vorrei sapere se fosse vero per quanto riguarda il cuore e che problemi potrebbe comportare e se fosse vero che abbassa le difese
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma smetta di andare su internet a trovare diagnosi strampalate.
mangi frutta, verdura, latte, uova e tutto si risolvera'.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, grazie mille