Difficoltà respiratoria

Buonasera dottori,
vi scrivo in quanto da ormai 5 giorni ho difficoltà a respirare. Per essere più precisi, sento di avere continuamente il "fiato corto" e quando provo a fare un respiro profondo faccio fatica e avverto dolore sopra lo sterno. Sono andato ieri in pronto soccorso dove mi sono stati fatti raggi, elettrocardiogramma e prelievo del sangue.Tutto risulta essere regolare, saturazione, battiti del cuore e pressione del sangue compresi. Il mio medico sostiene che possa trattarsi di una gastrite dal momento che facendo pressione ad altezza della pancia avvertivo dolore. Io tuttavia sono rimasto un attimo in dubbio, in quando non sento particolari fastidi allo stomaco quotidianamente. Al momento mi è stato solo detto di rimanere a casa a riposo per qualche giorno (di lavoro faccio il magazziniere) e di assumere una pastiglia al mattino di Lansoprazolo 30 mg.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le consiglio di evitare di intasare il pronto soccorso per delle sciocchezze.
Al pronto soccorso ci si va in casi gravi, a rischio di vita.
Se lei fosse andato dal suo Medico avrebbe evitato di sovraccaricare il sistma di emergenza

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non aggiungo altro di fronte alla sua incapacità.
La saluto