Difficoltà respiratoria

Buongiorno,
Chiedo gentilmente Vostro parente in riferimento ad un mio problema che mi affligge da qualche settimana, premetto che sono una persona ansiosa ed in passato sono stato seguito da una psicologa causa problemi lavorativi che mi avevano fatto perdere un po’ la mia stabilità.
Comunque detto questo sono settimane che durante la mia giornata ho la sensazione di avere fame d aria soprattutto sento il bisogno di fare dei respiri profondi e questi a volte non mi bastano, come se L aria non avesse ossigeno.
Ho eseguito analisi del sangue complete che risultano tutto okay ho fatto visita dal cardiologo che mi ha riscontrato delle extrasistole atriale e pressione alta.

Consigliandomi Lobivon

La pressione misurandola a casa risulta 115/75

Ma la fame d aria continua cosa posso fare.?
Grazie Mille
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I valori pressori sono normali.
Non dipende certo dal cuore, dato che ha tutti gli esami normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie della sua risposta ,il mio medico dice che sono molto emotivo e dipende forse dal mio stato ansioso e mi ha prescritto 1/2 pastiglia di Xanax 0,5 per una decina di giorni.
Lei mi consiglia altre visite?. Tipo pneumologo o Otorino.?
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se l auscultazione toracica che ha eseguito il suo medico fosse normale ed anche la pulsiossimetria , andrebbe considerata una origine psicogena dei suoi sintomi

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno. in anzi tutto voglio ringraziarla per la sua velocità nel rispondermi.
la pulsiossimetria è 99% e i polmoni sono puliti.
forse è come dice lei dovrei considerare le origini psicogena visto che in questo periodo mi sento un po fragile. altra cosa il respiro faticoso lo noto solo di giorno mentre la notte non ho nessuna difficoltà nel respirare.
A volte è come se l'aria che aspiro sia priva di ossigeno
saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' ansia.
Si tranquillizzi

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille. cercherò di pensare meno e lavorare di piu.
Saluti