Battiti del cuore

Salve, é circa due mesi che mi sono accorta di avere la pressione minima alta, solitamente 120/130 massima e 100/110 minima. La cosa più particolare è che i miei battiti variano tra i 100 ai 105, volevo sapere da cosa poteva dipendere tutto ció. Ho fatto anche un ecografia alla tiroide ma con esito negativo.
Il mio medico curante mi ha prescritto un ace inibitore , ma i battiti restano sempre sui 100.

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L Ace inibitore certo non è il farmaco ideale per lei, perché non agisce sulla frequenza.
Lei trarrebbe giovamento da un beta bloccante ( es nebivololo)
Ovviamente avra eseguito tutti gli esami del caso dato che è molto giovane

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma non ho eseguito alcun esame , solamente l’ ecografia alla tiroide. Quale visita mi consiglierebbe di fare? Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Un Holter delle 24 ore, per valutare il reale comportamento della frequenza nelle 24 ore.

Arrivederci