Come si vede se il cuore è sano?

Buongiorno, ieri sono stata al PS per un dolore al petto.
Ho fatto un ECG, le analisi ed ho misurato la pressione. È uscito tutto perfetto.
Da queste cose si vede se il cuore sta bene?
Ho molta paura, perché da giorni ho un forte dolore al petto e non è la prima volte che mi succede.
L’ECG è stato fatto proprio durante il momento in cui mi faceva male
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi se l Ecg durante i disturbi fosse normale lei non dovrebbe aver alcuna preoccupazione

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho avuto le fitte e sono andato di nuovo all ospedale cui mi hanno fatto un nuovo ecg e risultato tutto apposto
La mia domanda e
L’ecg e le analisi del sangue danno lancertezzache il cuore stia bene?
[#3]
dopo
Utente
Vi prego, che qualcuno mi risponda.
Ho vomitato tutta notte e mi fa malissimo il petto.
L’altro ieri ho fatto ecg e analisi degli enzimi, tutto apposto. Posso stare tranquilla?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha vomitato tutta la notte deve eseguire esami specifici che il suo medico sapra' prescriverle....eco addome, esami ematochimici...gastroscopia.

Il suo cuore non ha niente a che vedere con questi sintomi
[#5]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla? Allora queste fitte al petto, lato sinistro, che prendono il braccio da cosa dipende?
[#6]
dopo
Utente
Premetto che, ho già fatto un ecografia all’addome due giorni fa, dove la dottoressa mi ha trovato un po’ di liquido infiammato, credo c’entri l’intestino.
Ho molta paura perché so che questi sono sintomi di infarto. Quando mi alzo ho tantissimo affanno e mi gira la testa, è normale?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma quale infarto?
Liquido infiammato? Ma sta scherzando. ?
Che diagnosi sarebbe?

Faccia copia ed incolla del referto della ecografia se vuole

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Dottore, purtroppo non mi hanno dato il referto dell’ecografia al PS. Mi hanno semplicemente detto che ho del liquido infiammato, mi sembra si chiamasse birulubina.
Quindi se gli esami degli enzimi sono buoni, non devo preoccuparmi? Sono semplici dolori al petto? Sono troppo preoccupata.
Ho misurato anche la pressione, 128, ho 19 anni, è nel giusto?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La bilirubina è elevata lei ha dei problemi epatici
A quanto risulta la bilirubina diretta ed indiretta? Ha calcoli alla colecisti ?
Poi guardi cerchi di non prendermi in giro perché in tutta Italia PER LEGGE viene consegnato in referto di pronto soccorso con tutti glie esiti degli esami eseguiti.

Quindi se c è stata deve averlo avuto

Con questo la saluto
[#10]
dopo
Utente
Dottore, dopo controllo nei referti dell’ecg, al momento non riesco neanche ad alzarmi dal letto, magari li hanno messi con quelli. Non vi prendo in giro, soprattutto se si parla della mia salute.
Quindi alla domanda, posso stare tranquilla, posso?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Peri il cuore direi di sì, per il fegato no

La saluto
[#12]
dopo
Utente
Buonasera dottore, proprio come vi dicevo non mi hanno dato il referto venerdì, così ieri sono andata a prenderli io. Ve li scrivo qui.

Elettrocardio:
Freq. 108
PR 122
QRSD 78
QT 342
QTc 459

ASSE
P 61
QRS 73
T 40
12 deriv
F 50~ 0,15-100 Hz

SPECIALISTICA CARDIOLOGIA
Troponina ultra sensibile (caridaca) 0,30
Myoglobina 15,800
Ck- Massa 0,50

Premetto che ho 19 anni, ma questi dolori al petto e al braccio, ancora oggi non sono passati.
Ho paura
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In cardiologi cura i cardiopatici e non inpaurosi
Se ha ansia si rivolga ad altri specialisti

Io non posso esserle utile
Arrivederci

Cecchini
[#14]
dopo
Utente
Avevo semplicemente bisogno di una risposta. Volevo semplicemente sapere se il mio cuore sta bene, e dirmelo è compito di un cardiologo, non di certo ad un psicologo.
Grazie mille, siate meno stressati.
Arrivederci
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile utente meno stressata dovrebbe essere lei che, a 20anni, invece di divertirsi come tutte le ragazze della sua eta ha problemi ossessivi e di ansia.

Non so,o ma offende. E dici che si prodigano gratuitamente risponderle alle sue ubbie.

Per me il consulto è chiuso e segnalo, per la sua maleducazione , il suo,post allo staff in modo che il suo account venga cancelllato .
Piccola maleducata ,

Cecchini
[#16]
dopo
Utente
Io non volevo assolutamente essere maleducata, le chiedo scusa. Ma sentirmi certe cose, dopo averle sentite già di persona, anche qui, mi ha stare male. Avevo semplicemente chiesto una cosa, perché ho davvero paura che possa succedermi qualcosa, avrei voluto solo una risposta. Le chiedo nuovamente scusa, ho sbagliato a rivolgermi in questo modo, e spero le accettiate. Avete perfettamente ragione, sono molto stressata, ma oggi giorno si sente di tanti giovani che ci muoiono d’infarto. E purtroppo, il pronto soccorso della mia città non funziona come dovrebbe. Mancano i dottori, se dalla analisi esce qualcosa che non va non lo dicono,e appunto come vi dicevo l’altra volta, non lasciano i referti. Un esempio, sono stata 6-7 volte in ospedale per vari problemi, ed ho solo due referti.
Vi chiedo nuovamente scusa.